Machu Picchu [mappa]
Malinalco [mappa]
Malinche [mappa]
Mérida [mappa]
Monastero di Kenduling: Kenduling fu distrutto nel 1960 durante la Rivoluzione Culturale. Un convento Kenduling molto più piccolo è stato costruito un po 'ad ovest della prima posizione nel 1980.
Monastero di Sera [mappa]
Monte Albán [mappa]
Monte Kailash [mappa]
Monterrey [mappa]
Monumento a Cuauhtémoc: Attualmente è situato circa 100 metri a nord su il Paseo de la Reforma. Nel '68 era situato all'incrocio di Paseo de la Reforma e Insurgentes
Monumento ai Fanciulli Eroi (Monumento a los Niños Héroes): La difesa eroica del Collegio militare contro gli invasori americani nel 1847, è ricordata con tre monumenti che circondano il castello. Il più antico di essi, inaugurato nel 1881, è situato sul versante orientale del promontorio di Chapultepec ed è stato progettato dall'ingegnere Ramon Rodriguez Arangoiti, studente e difensore del Collegio durante l'invasione. Nel giardino ovest del Castello sorge un secondo monumento ai "Fanciulli Eroi", con sculture di Ignacio Asúnsolo, chi le concluse nel 1924. Infine, l'Hemiciclo in marmo che contiene l'Altare ai Difensori della Patria, inaugurato nel 1952, fu realizato dal scultore Ernesto Tamariz [mappa].
Monumento in onore di Cristoforo Colombo[mappa]: questa immagine è degli anni sessanta.
Museo Nacional de Antropología e Historia [mappa]